Sub senza palloncino, sanzione di 3500 euro

Si era immerso in zona interdetta dove è ormeggiato il rigassificatore

Sanzione amministrativa  di 3500 euro ad un subacqueo in immersione, senza alcuna segnalazione, all’interno del porto di Piombino, in zona interdetta.

Questo è quanto emerge da un controllo svolto dai finanzieri di mare della Sezione Operativa Navale di Portoferraio.

Durante una missione di vigilanza nello specchio acqueo adiacente alla motonave Golar Tundra,  giunta in Toscana il 19 marzo e attualmente ormeggiata a Piombino per la fase di adeguamento dell’infrastruttura dedicata al rigassificatore, i militari  hanno individuato un gommone fermo, all’ancora. La presenza dell’unità navale della Guardia di Finanza costretto il sub, in apnea senza alcun segnalamento, ad interrompere l’attività salendo a bordo per gli accertamenti di rito, conclusi poi con la contestazione, a suo carico, di due violazioni amministrative per “omessa segnalazione” e “navigazione in zona interdetta”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.