Succube del gioco manda una mail a Le Iene: salvato dal suicidio dai carabinieri

I militari dell’Arma lo hanno rintracciato e ora è in cura
A salvare l’uomo, che voleva farla finita, sono stati i carabinieri di Grosseto.
Ai militari dell’Arma è stata inoltrata una mail arrivata alla redazione de Le Iene, che lo stesso aveva inoltrato e nella quale aveva manifestato intenti suicidi.
I carabinieri non hanno perso tempo e dopo aver trovato in brevissimo tempo il luogo di residenza, si sono fiondati nella sua abitazione.
Quella mail, forse, altro non era che una richiesta di aiuto. L’uomo ha infatti raccontato di essersi reso conto di essere diventato ormai succube del gioco, ovvero aveva imboccato un tunnel da cui, come ben immaginabile, è difficile venire fuori da soli. I carabinieri lo hanno rassicurato, e dopo aver scambiato una chiacchierata, vedendolo comunque in buone condizioni generali, lo hanno messo subito in contatto con il servizio sanitario pubblico, che lo ha avviato ad un percorso di contrasto alla ludopatia, che si prenderà cura di lui aiutandolo a riappropriarsi di quella normalità che forse ha smarrito.
Una vicenda che si è conclusa bene, come l’intervento fatto dai carabinieri di Follonica qualche giorno fa, quando era giunta tramite 112 la segnalazione di un uomo che camminava lungo i binari della ferroviaria.