Si presenta in questura armato di spray al peperoncino

Il 35enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e violazione del foglio di via del questore

E’ andato in questura a Lucca per presentare una denuncia armato di spray al peperoncino. Denunciato.

Nel primo pomeriggio di oggi le volanti della polizia hanno denunciato un 35enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, per resistenza a pubblico ufficiale e violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Lucca.

L’uomo si era presentato all’ingresso di viale Cavour con l’intento di sporgere denuncia per non meglio precisati fatti. Accolto dal personale di servizio, seppur con proprietà di linguaggio, l’uomo iniziava a rappresentare situazioni paradossali e inverosimili, tenendo insistentemente la mano sinistra ben salda dentro la tasca del giaccone.

Una volta identificato si è appurato che il trentacinquenne non solo aveva a carico un foglio di via obbligatorio adottato dal questore di Lucca nel 2021 ma risultava altresì l’autore, pochi mesi fa, di un’aggressione a mezzo spray al peperoncino, di una guardia giurata in servizio presso il Tribunale di Lucca.

Dopo l’ennesimo invito a mostrare cosa teneva insistentemente della tasca del giaccone, l’uomo, con un gesto repentino, ha tirato fuori dallo stesso dello spray urticante che ha immediatamente azionato. Il pronto intervento del personale in divisa ha evitato che i presenti potessero subire conseguenze fisiche.

Il soggetto è stato denunciato per la violazione al foglio di via del questore di Lucca e per resistenza a pubblico ufficiale.