Il duplice omicidio |
Cronaca
/

Coppia uccisa e fatta a pezzi, chiesto l’ergastolo per Elona Kalesha

30 marzo 2023 | 18:45
Share0
Coppia uccisa e fatta a pezzi, chiesto l’ergastolo per Elona Kalesha

La donna avrebbe ammazzato i genitori dell’ex fidanzato. I corpi ritrovati in quattro valigie

Chiesta la condanna all’ergastolo per Elona Kalesha, la donna albanese accusata di aver ucciso e fatto a pezzi i genitori del suo ex fidanzato, Taulant Pasho.

La richiesta della pena è stata formulata a Firenze nell’udienza di oggi del processo durante la requisitoria dei pubblici ministeri Ornella Galeotti e Beatrice Giunti che accusano la 37enne anche di vilipendio e occultamento di cadavere.

I resti dei coniugi Shpetim e Teuta Pasho furono trovati all’interno di quattro valigie abbandonate in un terreno agricolo vicino al carcere fiorentino di Sollicciano, lungo la Fi-Pi-Li. La coppia albanese era misteriosamente sparita nel 2015 ma l’omicidio è stato scoperto cinque anni dopo, nel dicembre del 2020 con il ritrovamento casuale dei trolley.

Per l’accusa, la donna avrebbe ucciso i genitori dell’ex fidanzato, allora rinchiuso a Sollicciano e in un primo momento anche indagato, in un appartamento di via Fontana, nella zona di San Iacopino insieme a dei complici rimasti però ignoti. Così come resta ignoto, al momento, il movente.