A Pisa |
Cronaca
/

Irruzione della polizia in un’ex fabbrica: preso ed espulso un 44enne

29 marzo 2023 | 11:00
Share0
Irruzione della polizia in un’ex fabbrica: preso ed espulso un 44enne

Controlli anche in zona stazione e nel centro

Blitz delle volanti della questura di Pisa nell’ex fabbrica Vitarelli Glass a Porta a Mare.  

All’interno dell’immobile, dopo l’irruzione dei poliziotti, è stato bloccato un cittadino tunisino 44enne, con plurimi precedenti, che è stato accompagnato negli uffici per approfonditi accertamenti. Qui è stato riconosciuto come l’ autore del furto di una bicicletta, avvenuto in centro ai danni di una ragazza qualche giorno fa. Di fronte alle contestazioni dei poliziotti, ha ammesso candidamente le sue responsabilità, aggiungendo di averla a sua volta rivenduta ad uno straniero non meglio identificato, nella zona della Stazione. Inoltre, essendo clandestino, nei suoi confronti l’ufficio Immigrazione  ha avviato le procedure per la espulsione. 

I poliziotti delle volanti hanno anche notato, in via Aurelia Sud, all’altezza della fabbrica Saint Gobain, due persone dall’atteggiamento sospetto. I due, entrambi 24enni  sono stati identificati e da un controllo la donna è risultata sottoposta alla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa ed è stata quindi segnalata all’autorità giudiziaria.

Durante i controlli della polizia di Stato, con la Municipale, nella zona della stazione e del centro. Ai posti di blocco sono state fermate e controllate 25 vetture, ed elevate 3 sanzioni.