Firenze sicura? Per il sindacato Sap servono 100 poliziotti

La sigla sindacale: “Intervenire con urgenza”
Firenze sicura? Per il sindacato Sap servono 100 poliziotti.
Il sindacato autonomo di polizia, in merito alle richieste ai cittadini, esprime il proprio pensiero per i ripetuti episodi di microcriminalità che si sono verificati negli ultimi giorni a Firenze.
“Riteniamo sia necessario- spiega la sigla sindacale – poiché questi reati mettono a rischio la tranquillità dei cittadini e dei turisti che visitano la città, e danneggiano l’immagine di Firenze come luogo di cultura e bellezza”.
Il Sap Firenze ricorda che dal 2014 si batte contro il taglio del personale nella polizia di Stato, che ha ridotto drasticamente la presenza delle forze dell’ordine sul territorio: “Oggi a Firenze e provincia servirebbero almeno 100 poliziotti in più per garantire un adeguato controllo e prevenzione dei reati. Il governo ha annunciato e già sono in atto ingenti assunzioni nella polizia, ma queste se non saranno aumentate non saranno sufficienti a coprire neanche per i futuri pensionamenti.
La richiesta alle istituzioni competenti è quella di intervenire con urgenza per rafforzare l’organico della polizia a Firenze e di dotare gli agenti di mezzi e strumenti adeguati a svolgere il loro lavoro.
“La sicurezza – conclude il sindacato – non deve essere una parola tabù ma un valore fondamentale per la convivenza civile e il benessere sociale”.