Ricercato per rapina in Moldavia si nascondeva in provincia di Lucca: arrestato

Limitava da tempo i suoi spostamenti fra l'abitazione e un cantiere in provincia di Massa: individuato dai carabinieri

Ricercato per rapina in Moldavia si nascondeva in un piccolo comune della provincia di Lucca, individuato e condotto in carcere.

L’operazione è stata conclusa nel pomeriggio di ieri quando i carabinieri del nucleo investigativo di Lucca hanno arrestato l’uomo, di nazionalità moldava, colpito da un mandato di cattura europeo emesso dal suo stato di origine. Era ricercato da tempo in tutta Europa: si di lui pende un’accusa per rapina, lesioni personali e guida in stato di ebbrezza. Si era reso irreperibile, nascondendosi in un piccolo e tranquillo paese della provincia.

L’attività investigativa dei militari, in collaborazione con il Servizio di cooperazione internazionale, ha consentito d’individuare l’abitazione in cui il ricercato si nascondeva senza regolare contratto d’affitto e con un’attività lavorativa in provincia di Massa. L’uomo, da mesi ormai, aveva fatto perdere le proprie tracce limitando gli spostamenti solo per recarsi al lavoro in un cantiere in provincia di Massa.

A fine operazione l’uomo è condotto in carcere a Massa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.