
Effettuati sorvoli con l’elicottero e i droni ma senza risultati
Sonno state per il momento interrotte le ricerche di un ultraleggero che, secondo alcune segnalazioni sarebbe precipitato sui monti della Calvana.
I soccorritori hanno incrociato i pochi elementi a loro disposizione ed effettuato tutte le possibili ricerche che questi permettevano. Dalle ricerche a terra ai sorvoli con elicottero e droni fino ad interpellare le aviosuperfici di una vasta area circostante per sapere se ci fossero segnalazioni di velivoli mancanti. In assenza di ulteriori elementi utili al proseguimento, alle 16 di oggi il personale dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino hanno interrotto le ricerche, pronti a riprenderle immediatamente qualora emergessero novità.
Le ricerche erano iniziate ieri sera dopo la segnalazione di un possibile incidente di un ultraleggero sui monti della Calvana, a Prato.
A far scattare l’allarme sono state alcune chiamate riguardanti un razzo di segnalazione che sarebbe stato visto nella zona sovrastante la città. In collaborazione con il Soccorso Alpino sono state avviate le ricerche per accertare o meno la veridicità di questo evento.Non si esclude i fatti che il razzo di segnalazione sia stato lanciato accidentalmente.
Questa mattina sono stati effettuati anche alcuni sorvoli con l’elicottero Drago e con i droni che hanno dato esito negativo.