Siena |
Cronaca
/

Ubriachi insultano clienti e dipendenti del locale

27 marzo 2023 | 17:15
Share0
Ubriachi insultano clienti e dipendenti del locale

Daspo urbano per tre persone, già protagoniste di un episodio analogo pochi giorni prima

Ubriachi hanno iniziato a insultare e molestare clienti e dipendenti di un ristorante poi all’arrivo della polizia, hanno rifiutato di farsi identifIcare. Per loro, tre uomini di origine moldava di 34, 36 e 39 anni, recidivi, è scattato un Daspo urbano emesso dal Questore di Siena.

I fatti risalgono allo scorso febbraio quando i tre erano stati segnalati perché in via Pantaneto, nel centro storico cittadino, stavano provocando e minacciando alcuni tra i numerosi clienti, oltre ai dipendenti del ristorante che cercavano di allontanarli. Operazione riuscita agli agenti, che però non erano stati in grado di identificarli sul momento, per il loro rifiuto di esibire i documenti, palesemente ubriachi.

Tuttavia erano volti noti, poiché pochi giorni prima era andato in scena l’identico spettacolo, questa volta in viale Cavour, davanti a un numero considerevole di persone. Così gli agenti sono andati a trovarli direttamente sul luogo di lavoro a Siena, nel cantiere edile dove prestavano l’attività di piastrellisti.

Accompagnati in Questura, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta e denunciati per il rifiuto opposto all’attività di identificazione. E in più è scattato il Daspo urbano, adottato per la prima volta a Siena.