
I preziosi erano già stati rivenduti a due Compro oro fuori regione
Individuati i due ladri e recuperati i preziosi, in parte già venduti a due Compro oro fuori Toscana, frutto del colpo in una gioielleria di Anghiari.
Operazione conclusa in breve tempo da parte dei carabinieri di Sansepolcro, che hanno denunciato un uomo e una donna provenienti da Rimini per il furto avvenuto giovedì scorso.
Secondo quanto ricostruito dai militari i i due sarebbero entrati nel negozio, la donna avrebbe distratto il commesso mentre l’uomo avrebbe portato via gioielli per 1.300 euro. Dopo la denuncia i militari hanno avviato le ricerche riuscendo a ricostruire i movimenti del furgone utilizzato dai due per allontanarsi e sono arrivati a due Compro oro, uno di Cesena e l’altro di Civitanova Marche, che avevano acquistato la merce risultata rubata. Da lì i militari hanno rintracciato i due riminesi denunciati alla magistratura per furto, ricettazione e possesso di armi o oggetti idonei ad offendere, visto che avevano una mazza da baseball e un taglierino. I gioielli sono stati restituiti al proprietario.