
Dopo averlo ferito accidentalmente, ha anche ucciso l’animale
Voleva sopprimere il proprio cane, ma ha ferito la persona che lo aveva accompagnato. Poi però ha sparato nuovamente all’animale uccidendolo.
I carabinieri della stazione di Montespertoli hanno denunciato questa mattina un 85enne per una sfilza di reati: lesioni personali colpose, detenzione abusiva di armi, omessa custodia di armi e munizioni, porto abusivo di armi e uccisione di animali.
L’anziano si era recato in località La Buca per ammazzare il proprio cane accompagnato da un passante incrociato lungo la strada, secondo quanto ricostruito dai militari: mentre caricava l’arma è partito un colpo e ha ferito l’uomo a una gamba. Ha quindi chiamato il 118 per i soccorsi, ma prima che arrivassero i sanitari ha nuovamente fatto fuoco sopprimendo l’animale. Per lui è scattata la denuncia, lo sfortunato passante è stato trasportato all’ospedale di San Giuseppe di Empoli non in pericolo di vita.