Il porto di Piombino diventa “No fly zone”

Divieto di sorvolo per ragioni di sicurezza legati alla nave rigassificatrice

Divieto di sorvolo fino al 16 giugno nell’area del porto di Piombino e in quella adiacente allo scalo, per motivi di sicurezza legati all’arrivo della nave rigassficatrice Golar Tundra.

A deciderlo l’Enac, come ha comunicato in una nota la Prefettura di Piombino: “Con l’arrivo della nave rigassificatrice Golar Tundra al porto di Piombino l’Enac ha emesso, per motivi di sicurezza ai sensi dell’articolo 793 del codice della navigazione, un Notam di divieto di sorvolo h24 fino al prossimo 16 giugno, con coordinate 425621 Nord 103045 Est, elevazione 1000 piedi e raggio 2000 metri”.

Il divieto non vale per gli aeromobili di Stato e quelli impegnati nei voli di emergenza e di soccorso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.