Cerca di rapinare un 50enne al bancomat: fermato dai carabinieri

Due minorenni denunciati per uno scippo

Ha tentato di rapinare un uomo che aveva appena prelevato soldi al bancomat, nella notte appena trascorsa: i carabinieri hanno subito arrestato il malvivente. 

E’ accaduto poco prima delle 1 di stanotte a Firenze, vittima un 50enne. A finire in manette è stato un 32enne del Mali.

Da quanto ricostruito il malvivente ha prima chiesto se il bancomat funzionasse, poi ha impugnato un coltello e dopo aver minacciato il 50enne gli ha afferrato il portafogli.

Tra i due è nata una colluttazione, notata da alcuni passanti che hanno allertato il 112. I militari, intervenuti a sirene spiegate sul posto, hanno bloccato il rapinatore, trovandogli in tasca l’arma bianca.

Il rapinato, durante la lite, ha riportato una lesione alla testa ed è finito in pronto soccorso.

Sempre a Firenze i carabinieri hanno denunciato due minorenni, di 17 e 15 anni per uno scippo ai danni di una donna della Georgia che, mentre stava camminando, è stata raggiunta, alle spalle, da due giovani, di cui ne ha descritto dettagliatamente l’abbigliamento. Diramate le ricerche e grazie alla descrizione fatta dalla vittima, nonché alle dichiarazioni di alcuni testimoni, i due ragazzini sono stati subito . I minori, ormai scoperti, hanno consegnato la borsa dove all’interno vi erano i documenti, 180 euro, la macchinetta per misurare l’insulina con relative medicine per la malattia della vittima diabetica. Dall’interno però, mancavano 1000 euro che i giovani hanno riferito di avere nascosto sotto una siepe con la borsa, che però non è stata ritrovata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.