Il caso |
Cronaca
/

Ceccardi vittima degli haters, solidarietà della Lega

23 marzo 2023 | 17:00
Share0
Ceccardi vittima degli haters, solidarietà della Lega

Insulti social dopo aver raccontato di aver subito molestie

La Lega si schiera a fianco dell’europarlamentare Susanna Ceccardi vittima di insulti social dopo aver raccontato a una trasmissione radio di aver subito molestie quando era adolescente.

“I soliti leoni da tastiera invece di solidarizzare con lei, hanno cominciato ad attaccarla in modo indecoroso, offendendola e minimizzando il fatto raccontato – dice in una nota il commissario regionale Luca Baroncini – Tutto ciò è vergognoso ed inaccettabile”. Secondo Baroncini la confessione “è stato un modo anche per far capire come sia importante rivolgersi immediatamente a qualcuno, in questo caso suo babbo, quando si subiscono atti di tale genere e può anzi essere di aiuto per tante ragazze che si trovano nelle medesime situazioni: non abbiate paura, denunciate. Chi si deve vergognare sono coloro che molestano”. Il commissario leghista anche espresso rammarico per il silenzio degli altri partiti: “Non dobbiamo sottovalutare queste reazioni e la politica tutta senza divisioni dovrebbe intervenire oggi al riguardo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il gruppo consiliare del Carroccio a palazzo del Pegaso, con la capogruppo Elena Meini: “Di fronte a tali gravi episodi, sarebbe stato, quindi, normale esprimere vicinanza alla protagonista della vicenda ed invece i soliti idioti, sui social, hanno cominciato a prenderla di mira. Noi, invece, che comprendiamo il dramma vissuto, vogliamo stringerci a lei, condannando apertamente questi indecenti”.