Si perde nel bosco, ritrovato grazie a un amico che dà l’allarme

In azione i carabinieri
“Ho perso un mio amico“: l’uomo, di Roccastrada, ha avvicinato un carabiniere e gli ha riferito che mentre erano entrambi in una zona boschiva posta in prossimità del fiume Farma, aveva perso il contatto con la persona che si trovava lì con lui. L’uomo era visibilmente preoccupato, perché non si spiegava come potesse essere accaduto, e temeva per la sua incolumità.
Il militare, che in quel momento si trovava fuori servizio, non ha perso tempo e si è messo immediatamente in contatto con i colleghi di pattuglia, i quali si sono precipitati in zona per cercare l’uomo. Una ricerca durata circa un’ora e trenta, insieme all’amico che ha fornito loro preziose informazioni, tanto da consentirne infine la localizzazione in un’area isolata.
In evidente stato di agitazione, confuso per quanto accaduto, il malcapitato è stato soccorso e rasserenato dai militari, ai quali, parlando, ha riferito di aver perso l’orientamento dopo essersi incamminato lungo gli argini del fiume, per verificare la presenza di pesci. L’uomo si era poi reso conto di aver camminato troppo, e di aver perso così non solo il contatto con l’amico, ma anche l’orientamento tra la fitta vegetazione. Il pescatore è infine tornato a casa sano e salvo.