Nudo alla finestra urla e cerca di toccare i fili elettrici: irruzione nell’appartamento

Un accoltellato nella notte, caccia all’aggressore
Urla e richieste di aiuto da un’abitazione a Pisa, questa mattina, e sul posto si sono fiondate le volanti della questura.
Gli agenti, quando sono arrivati, hanno visto un uomo nudo, affacciato alla finestra che, pronunciando frasi sconnesse, stava toccando, pericolosamente, i fili elettrici.
In ausilio ai poliziotti sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili urbani: poi l’irruzione nell’appartamento per bloccare l’uomo prima che compisse gesti inconsulti verso di sé e verso gli operatori.
All ‘interno dell’ abitazione era anche presente la sua compagna, che ha riferito che il giovane, un 27enne con precedenti per spaccio di droga, era in crisi compulsiva dovuta verosimilmente all’assunzione di sostanza stupefacente.
A causa della sua agitazione i poliziotti hanno fatto intervenire un ‘ambulanza del 118, i cui sanitari hanno somministrato una dose di tranquillanti al giovane e lo hanno trasportato presso il pronto soccorso. G
Grazie al tempestivo e sinergico intervento delle forze dell’ordine è stato evitato che il giovane potesse lanciarsi nel fuoco, si folgorasse o facesse del male alla compagna.
Nella notte, invece, le volanti sono dovute intervenire sull’Aurelia, all’esterno di un bar, dove il 118 stava soccorrendo una persona ferita al volto. I poliziotti hanno trovato una coppia, un 52enne tunisino e la sua compagna italiana, entrambi già noti agli operatori per reati inerenti gli stupefacenti, che ha riferito che, uscendo dal locale, era stata avvicinata da un personaggio dalle fattezze nordafricane, il quale senza proferire parola aveva strappato con violenza la borsa della donna e subito dopo si era avventata sull’uomo accoltellandolo in faccia, per poi darsi alla fuga in direzione Corte Sanac facendo perdere le proprie tracce. Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso, dichiarato non in pericolo di vita è in attesa di essere sottoposto a intervento chirurgico. I poliziotti hanno ricercato l’ aggressore nella zona dei Navicelli, con esito al momento negativo. Le indagini sono in corso da parte della Mobile.