Incendio alle Acciaierie di Piombino

Fiamme domate dopo un’ora, nessun ferito

Principio di incendio, ma fortunatamente nessuno ferito alle acciaierie di Piombino, in un’area dismessa. Le fiamme sono divampate nell’ex reparto ecologico della cokeria attorno alle 15.30 e la colonna di fumo è rimasta visibile anche dalla città. Sul luogo i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio poco dopo le 16.30.

“Presumibilmente l’incendio è stato cagionato dalle attività di riduzione volumetrica dei rottami ferrosi, ad opera delle società che si sono aggiudicate il contratto di appalto per la demolizione dell’ex area a Caldo e, nello specifico, Ferraro Group e Demiced. Alle ore 16:35 circa l’incendio risultava completamente domato e non risultavano persone ed impianti produttivi della Società JSW Steel Italy Piombino Spa danneggiati. Non si è verificata nessuna esplosione ed i materiali che hanno preso fuoco cagionando la colonna di fumo risultano essere maniche filtranti provenienti dall’ex impianto abbattimento fumi della Cokeria”. spiega in una nota Jsw Steel Italy.

Secondo una prima verifica da parte del Comune, vicino alla zona dell’incendio, questa mattina erano in corso le operazioni relative alla bonifica e lo smantellamento di alcuni impianti tra cui il vecchio gasometro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.