Irregolarità nel cantiere: attività sospesa e sanzioni per 4mila euro

Proseguono i controlli dei carabinieri
L’amministratore unico di un’impresa edile di Cecina è stato denunciato per violazioni in materia di sicurezza da parte dell’Arma. L’attività è stata sospesa e sono state anche elevate sanzioni per 4mila euro.
Proseguono i controlli da parte dei carabinieri del comando provinciale di Livorno e del Nil al fine di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro, tutelare i lavoratori e limitare incidenti che troppo spesso hanno terribili conseguenze.
Al riguardo, all’esito dell’ennesimo controllo in uno dei tanti cantieri edili della provincia di Livorno finalizzato alla verifica del rispetto delle normative di settore, i carabinieri hanno denunciato il 55enne dopo aver riscontrato la mancata redazione del Piano operativo di sicurezza e l’inidoneità delle opere quali la mancanza di traversi correnti, tavole fermapiede e cancelletti.
La campagna di controlli congiunti da parte dell’Arma territoriale e dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno proseguirà su tutto il territorio per prevenire ed arginare il tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro.