Firenze |
Cronaca
/

Presa dopo i furti al ristorante e in albergo

18 marzo 2023 | 10:15
Share0
Presa dopo i furti al ristorante e in albergo

Incastrata dalle telecamere di videosorveglianza

Arrestata con l’accusa di essere l’autrice di alcuni furti all’interno di un albergo del centro storico, nella zona di Ponte Vecchio e in un ristorante dell’Oltrarno. Protagonista una 42enne fiorentina, con precedenti specifici.

A incastrarla i carabinieri della stazione di Firenze Palazzo Pitti, mediante attività tradizionali e grazie alla visione e all’analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza privati e comunali. I militari hanno così dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale fiorentino: il provvedimento le è stato notificato a Sollicciano, dove già si trovava per altra causa.

La donna è accusata di una serie di furtie tentati furti in un hotel del centro: in particolare sarebbe riuscita a entrare in un locale del seminterrato utilizzato come spogliatoio dai dipendenti, avrebbe frugato all’interno di alcuni armadietti privi del lucchetto, rubando un cellulare e pochi euro. Avrebbe anche rovistato in altre due borse, senza però trovare niente di valore.

L’altro furto all’interno di un ristorante della zona Oltrarno lo scorso agosto, ai danni di una dipendente a cui avrebbe sottratto un portafogli contenente carte di credito e 50 euro.