Trovato con cocaina e hashish, fugge: inseguito e catturato

La “merce” destinata alla piazza di Carrara
Un 35enne originario del Marocco è stato arrestato dai carabinieri di Carrara che gli hanno sequestrato ben 15 dosi di cocaina pronte per la vendita, insieme ad una ventina di grammi di hashish.
L’uomo, dopo un rocambolesco inseguimento a piedi, è stato catturato nella zona di Pontecimato, dove i militari dell’Arma negli ultimi tempi hanno intensificato la vigilanza, nel tentativo di contrastare con ogni mezzo lo spaccio di droga.
I carabinieri della Stazione di Fossola hanno notato un cittadino straniero mai visto prima, che senza pensarci due volte è fuggito a gambe levate appena ha capito che stava per essere controllato.
Durante la corsa, l’uomo ha provato a disfarsi di un involucro pieno di dosi droga pronte per la vendita che i militari dell’Arma hanno recuperato subito dopo la cattura del fuggitivo, che è avvenuta in prossimità delle case popolari del “Villaggio del Sole”.
Il pusher, irregolare sul territorio nazionale, stava portando in giro in pieno giorno le dosi per venderle a qualche cliente.
Tra l’altro, quando è stato portato in caserma, i carabinieri hanno scoperto che lo spacciatore aveva un fratello finito in carcere alcuni mesi fa sempre per questioni legate allo spaccio di stupefacenti a Carrara, quindi è molto probabile che stava tentando di sostituirsi in tutto e per tutto a lui nel mercato della droga.
Nel corso dell’udienza di convalida al tribunale a Massa, lo spacciatore si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il giudice, visti gli indizi raccolti dagli uomini dell’Arma, ha ravvisato l’esistenza di un’attività di spaccio ben organizzata, perciò ha disposto il divieto di dimora nella Provincia di Massa Carrara, in attesa del processo che è stato rinviato a giugno.
