carabinieri |
Cronaca
/

Non poteva uscire da Firenze, sorpresa a rubare a Pontedera

16 marzo 2023 | 13:00
Share0
Non poteva uscire da Firenze, sorpresa a rubare a Pontedera

Ritirata una patente per guida in stato di abbrezza

I carabinieri della compagnia di Pontedera, nella tarda serata di ieri 15 marzo, sono intervenuti in un noto esercizio commerciale del territorio di competenza dove, poco prima, un uomo e una donna erano stati sorpresi a rubare varia merce, per un valore di circa 80 euro.

L’intervento dei militari ha inizialmente permesso di rinvenire la refurtiva e restituirla al legittimo proprietario. Poi, una volta accompagnati i due in caserma per gli atti dovuti, dopo ulteriori accertamenti, hanno scoperto che la donna è risultata sottoposta alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Firenze, misura palesemente violata e pertanto, per la donna, oltre alla denuncia per furto, condivisa con l’uomo, è scattato anche l’arresto per la violazione della misura di prevenzione in questione.

In un altro servizio di controllo del territorio inoltre, i carabinieri della compagnia di Pisa hanno controllato una persona che, alla guida della propria automobile, rifiutava di sottoporsi ai previsti controlli sanitari volti ad evidenziare eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Il conducente è stato denunciato alla Procura di Pisa e la patente di guida è stata ritirata.
I militari della compagnia di Pontedera hanno invece denunciato un’altra persona, per guida in stato di ebbrezza dopo aver controllato, avvalendosi del test con etilometro, un conducente, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,92 g/l, oltre il limite consentito. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata.