
Nascosta in un contenitore d’orzo, denunciato 22enne per ricettazione
Ritrovata dopo quasi sei mesi la collana d’oro e diamanti appartenuta all’anziana Anna Maria Burrini, morta a seguito di una rapina finita in tragedia nel suo appartamento di Largo Sassetta a Siena, lo scorso 26 settembre.
Il prezioso gioiello era a casa di un 22enne senese, nascosto in cucina dentro un barattolo contenente orzo. Al giovane è stato contestato il reato di ricettazione, con inasprimento di pena per le cose “provenienti da delitti di rapina aggravata” e per questo è finito in manette.
Ma non è finita qui: sempre in cucina gli agenti hanno trovato un bilancino di precisione e così proseguendo con la perquisizione domiciliare sono saltati fuori anche 125 grammi di hashish suddivisi in un panetto da un etto e altre 17 dosi tutte nascoste in camera da letto.
I riflettori della Procura di Siena sono tuttavia puntati sul gioiello rinvenuto dalla Squadra mobile e sui nuovi profili di responsabilità da collegare all’omicidio di Largo Sassetta, per il quale due persone, zio e nipote sono già state arrestate a fine settembre