Si libera della refurtiva gettandola nel wc di una gelateria

Lo stratagemma non le è servito ad evitare l’arresto
Ruba capi di abbigliamento, si nasconde nel bagno di una gelateria e li butta nel wc per disfarsene. Rintracciata e arrestata dai carabinieri.
A finire in manette per furto aggravato è stata una 49enne lituana senza fissa dimora. I militari, impegnati un servizio di pattuglia, sono stati inviati in una gelateria di via del Corso a Firenze dove una donna aveva, poco prima, asportato della merce dall’esercizio commerciale Puma di via Calimala ma, scoperta dal titolare, era fuggita a piedi e si era poi rinchiusa nel bagno della gelateria dove stava tentando di disfarsi della refurtiva.
Avuto accesso al servizio igienico i carabinieri hanno trovato la donna intenta a disfarsi di alcuni capi di abbigliamento, che aveva gettato nella tazza del water, urinandoci poi sopra e tirando lo sciacquone.
La 49enne aveva asportato un giubbotto e due cappelli per un valore commerciale di circa 200 euro, merce non più vendibile. La donna, con precedenti specifici, è stata portata in caserma, in attesa del processo per direttissima