
Ha usato il martelletto frangivetro, in dotazione del mezzo
Litiga con la fidanzata e per scaricare la tensione rompe il vetro di un autobus con il “martelletto frangivetro”. I carabinieri del Radiomobile di Firenze hanno denunciato un 48enne fiorentino.
L’uomo, una volta salito sull’autobus delle Autolinee Toscane numero 12, all’altezza di Viale Galileo, ha preso il martelletto frangivetro, in dotazione del mezzo e, improvvisamente, ha colpito il vetro centrale dell’autobus rompendolo. Il boato ha creato panico tra i passeggeri e l’autista, attirato dalle loro urla di paura, ha fermato il mezzo e ha fatto scendere tutti per sicurezza segnalando l’accaduto al 112 che ha inviato una pattuglia sul posto.
I carabinieri che sono intervenuti hanno individuato l’uomo, molto agitato, che ha riferito di un litigio con la fidanzata e che per scaricare la tensione accumulata durante la discussione ha preso il martello e rotto il vetro. Il 48enne si è procurato delle lievi escoriazioni al polso che sono state curate dal personale del 118 intervenuto. La discussione era avvenuta prima che lui da solo salisse sull’autobus ma nel pensare all’episodio è scattato tale gesto.
Il mezzo danneggiato ha fatto rientro al deposito e sul posto è giunto un altro autobus che ha provveduto a riprendere la corsa con i passeggeri vittime dell’accaduto.
Per l’uomo è scattata la denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.