
La donna è stata arrestata per furto e ricettazione
I movimenti di una donna, in negozio di abbigliamento e accessori, hanno insospettito i dipendenti che hanno subito chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia del Radiomobile di Livorno.
La perquisizione personale eseguita sul posto dai militari ha permesso di rinvenire una borsa sottratta poco prima all’interno del negozio ma non solo: i carabinieri hanno infatti trovato anche due piccoli elettrodomestici nuovi all’interno di uno zaino, anch’esso apparentemente appena acquistato. La donna però non ha fornito alcuna prova di acquisto e pertanto i militari, anche in ragione dei suoi precedenti, l’hanno arrestata, in flagrante, per i reati di furto e ricettazione.
I successivi accertamenti hanno permesso ai carabinieri di appurare, anche grazie all’analisi dei filmati di alcuni impianti di videosorveglianza pubblici e privati, che la donna circa un’ora prima di recarsi nel negozio di abbigliamento, si era recata in una vicina rivendita di articoli per la casa dove si era dapprima appropriata di uno zaino all’interno del quale aveva poi occultato i due piccoli elettrodomestici, riuscendo ad eludere la sorveglianza degli addetti presenti.