Firenze, cade un altro albero: 61enne finisce in ospedale

Colpita un’auto con tre persone a bordo. È il secondo caso in pochi giorni
Un altro albero caduto, con una persona finita in ospedale. È accaduto attorno alle 12 in via Vespucci a Firenze: la pianta di alto fusto è crollata, colpendo un’auto.
Uno dei tre occupanti è stato portato in ospedale in codice giallo, gli altri hanno ricevuto le cure dei sanitari del 118. Sul posto i vigili del fuoco del discaccamento di Firenze Ovest che hanno provveduto alla rimozione dell’albero. È il secondo caso in pochi giorni, dopo quello alla scuola Vittorio Veneto, con il crollo all’interno del cortile del plesso (fortunatamente i bambini erano già rientrati in classe) e il terzo in un mese, con l’albero caduto alle Cascine, danneggiando alcune strutture del luna park.
Sul potenziamento degli strumenti di controllo dello stato di salute degli alberi e sul piano di sostituzione di alcune piante per ridurre il rischio, con particolare attenzione alle aree più sensibili, si è svolta proprio ieri una riunione in Palazzo Vecchio tra in sindaco Dario Nardella, l’assessore all’Ambiente Andrea Giorgio, i vertici tecnici del Comune e gli esperti di agronomia, insieme al direttore generale Giacomo Parenti.