Blitz dei Nas in un emporio a Collesalvetti, sequestrati cosmetici

Non avevano l’etichetta in italiano
Blitz dei Nas di Livorno un emporio a Collesalvetti
I militari hanno sequestrato 81 confezioni di cosmetici, privi delle indicazioni in lingua italiana in etichetta e 3 persone di origine cinese sono state segnalate all’autorità amministrativa.
A seguito di un controllo per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno rinvenuto prodotti cosmetici di vario genere sprovvisti delle indicazioni obbligatorie per un valore stimato complessivo di circa 800 euro.
Le 3 persone sono state segnalate alle autorità competenti per aver importato e/o distribuito i prodotti cosmetici e sono state elevate nei loro confronti sanzioni amministrative per un importo pari a 3.000 euro.
I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte dei Nas in collaborazione con l’Arma territoriale.