
L’incidente questa mattina sulla provinciale Calcesana
Tragedia nella mattina di oggi, poco prima delle 10, sulla via provinciale Calcesana.
Nel drammatico incidente stradale ha perso la vita un 50enne.
E’ Andrea Lanini, 50 anni, noto musicista e giornalista, residente a Pontedera, la vittima del sinistro, morto sul colpo.
La sua auto, per una dinamica ancora da accertare, ha perso il controllo e si è schiantata contro un albero.
“Pontedera piange la tragica scomparsa di Andrea Lanini, un uomo eclettico e straordinario, artista, musicista, docente, giornalista – commenta il sindaco Matteo Franconi – un uomo e un professionista innamorato del territorio in cui viveva a cui ha sempre dedicato, anche con il suo generoso impegno nell’associazionismo locale, quell’intelligenza profonda e gentile che rappresentavano la cifra più bella dell’umanità. Mi piace ricordarlo con quel sorriso garbato dedicato a tutti in ogni occasione. Ci stringiamo in un triste, commosso e silenzioso cordoglio attorno alla famiglia ed ai suoi affetti più cari”.
“Questa mattina è venuto improvvisamente a mancare il nostro docente, Andrea Lanini, a causa di un incidente stradale – il post su Facebook dall’Accademia Musicale Pontedera –non ci sono parole sufficientemente adeguate per esprimere ciò che ci attraversa in questo momento e quanto una notizia così inaspettata ci stia sconvolgendo. Andrea è stato una colonna portante dell’ Accademia Musicale Toscana, confluita poi nell’Accademia Musicale Pontedera di cui era docente e membro del Consiglio Direttivo. Tutti i docenti e gli allievi si stringono in un abbraccio ad Alessandro, Gabriele e Chiara, ai loro familiari e a tutti gli allievi di Andrea, perché solo sentendoci il più possibile vicini e insieme sarà possibile far fronte a questo dolore. Domani, giovedì 9 marzo, l’Accademia rimarrà chiusa per lutto”
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e la polizia, un’ambulanza della pubblica assistenza di Pisa: inutili i soccorsi, al personale medico non è rimasto altro che constatare il decesso dell’automobilista