Prende a morsi un agente e ne ferisce un altro: arrestato

Arrestato anche un giovane che ha tentato di rapinare una studentessa

Prende a morsi un agente e ne ferisce un altro: arrestato dalla polizia di Stato 

Fermato in via Palazzuolo, dove poco prima avrebbe danneggiato senza motivo alcune auto in sosta, è finito a bordo di una volante per essere identificato e denunciato.

Ma una volta in viaggio verso la questura ha dato in escandescenza nell’abitacolo della pantera: una serie di calci così forti contro la struttura che separa i passeggeri dagli addetti ai lavori hanno costretto quest’ultimi ad un pit-stop in via Martelli per verificare le sue condizioni.

Appena i poliziotti hanno aperto una delle portiere posteriori il protagonista della vicenda, un cittadino marocchino di 33 anni, si è scagliato contro gli agenti, assestando un morso sulla mano di uno di loro. I tutori dell’ordine, rimasti entrambi contusi, alla fine lo hanno bloccato definitivamente riportando la situazione alla normalità. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Sempre la polizia, a Firenze, ha arrestato un cittadino eritreo di 26 anni con l’accusa di tentata rapina ai danni di una giovane studentessa fiorentina. La ragazza stava percorrendo via Nazionale per recarsi all’Università, quando sarebbe stata avvicinata dall’uomo che, con fare aggressivo, avrebbe cercato di sfilargli lo zaino. Secondo quanto ricostruito la vittima, nel tentativo di essere privata dei propri beni, tra i quali un computer del valore di 1500 euro, sarebbe stata afferrata per i capelli e trascinata violentemente a terra. Le urla della giovane, che ha cercato di difendersi e di non darla vinta al malfattore, hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che subito le hanno prestato soccorso. Tra loro, in particolare, il dipendente di un albergo della zona che subito si è dato da fare per bloccare il malintenzionato. Dopo pochi attimi è intervenuta una delle volanti di via Zara che ha messo un punto definitivo alla vicenda, arrestando il 26enne.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.