Vandali in comune devastano l’ufficio del sindaco di Carrara: trovati anche escrementi




Sul fatto indaga la polizia
Vandali in azione nella stanza del sindaco di Carrara, Serena Arrighi.
A rendere nota la vicenda è la stessa prima cittadina, sui social.
“Queste – scrive allegando le immagini – sono le condizioni del mio ufficio. La settimana lavorativa è iniziata con la scoperta di un’intrusione notturna nel mio ufficio e in altri uffici comunali. Si tratta di un episodio grave perché colpisce le istituzioni e la casa di tutti noi Carrarini. L’episodio non ha causato grossi atti vandalici, se non qualche foglio bruciato, avanzi di cibo sparsi e disordine lasciato qua e là”.
“Sono però stati comminati anche alcuni “dispetti” spregevoli – prosegue – con materia organica sul divano del mio ufficio e anche altrove: questi gesti possono indurre a pensare ad una sorta di intimidazione che non mi fa paura. In quel caso, voglio comunque ricordare che le porte dei miei uffici sono sempre aperte ed è facile trovarmi al lavoro tutti i giorni, dalle 9 del mattino fino a sera, senza dover attuare vigliacche azioni notturne. In questi mesi, tutto ciò che ho fatto, l’ho fatto mettendoci la faccia”.
“Ribadisco – conclude – perciò la mia disponibilità al dialogo e al confronto, anche rivolgendomi a coloro che potrebbero non apprezzare totalmente il mio operato, optando per azioni ben distanti dalle più elementari regole civiche e democratiche”.
Sul fatto indaga la polizia.