Dopo Facebook la questura di Pisa sbarca su Instagram

Uno strumento per informare i cittadini sulle attività
Da oggi anche la questura di Pisa è su Instagram.L’iniziativa nasce alla luce del successo della home page di Facebook, che dopo circa due anni dalla apertura vanta più di 3000 iscritti e migliaia di visualizzazioni a settimana e si apre all’acquisizione di nuovi Ig likes.
L’intenzione -si spiega – è quella di aprire un nuovo canale di comunicazione e informazione per il cittadino, oltre a creare uno strumento di condivisione dei valori istituzionali con i fruitori, specie delle giovani generazioni.
Attraverso Facebook e Instagram, la questura di Pisa intende perseguire ancor di più la comunicazione con i cittadini, favorendone la partecipazione, il confronto e il dialogo.
Attraverso i social media, la questura informa i cittadini sulle attività dei propri uffici, dei commissariati distaccati e di tutte le specialità della polizia di Stato presenti sul territorio (Polstrada, Polfer, Polaria, polizia postale e delle comunicazioni – settore pperativo per la sicurezza cibernetica), sulle ricorrenze istituzionali e sulle iniziative di prossimità intraprese.
I contenuti pubblicati in questi spazi riguarderanno anche i comunicati stampa quotidianamente approntati dall’ ufficio stampa della questura sulle operazioni di maggiore rilievo della polizia di Stato nella provincia, laddove comunicabili e non coperte da segreto istruttorio, ovvero non ostensibilità a tutela della riservatezza di particolari vittime di reati, ovvero riservate.
La nuova pagina consentirà di realizzare il “claim” -Esserci sempre tra la gente- anche nel mondo social. Questa è questuradipisa_officialpage.