Il sindaco di Firenze sul “caso” Valditara: “Il ministro si scusi o si dimetta”

Nardella: “Ci apettavamo che dopo il pestaggio almeno condannasse l’accaduto
Non si placa la polemica sul ministro dell’Istruzione, dopo le sue parole contro la lettera della preside del liceo scientifico fiorentino, sulla vicenda dell’aggressione fascista davanti al classico Michelangelo.
“Dopo il pestaggio di sabato mattina ci aspettavamo che Giuseppe Valditara venisse qui a Firenze a parlare con gli studenti o almeno condannasse l’accaduto – le parole del sindaco Dario Nardella -. Stamattina, invece, ha offeso la preside del liceo Da Vinci che ha sollevato con rispetto un dibattito su quello che è successo”.
“Le sue parole oltraggiose sono inaccettabili per la nostra città e per tutta la comunità scolastica – conclude – Valditara si scusi o si dimetta”, chiede il primo cittadino.