In pochi giorni semina il panico per le vie di Firenze: arrestato e portato in carcere

Catturato stamattina dai carabinieri
Arrestato dai carabinieri di Firenze l’esagitato che, da due giorni, attentava alla sicurezza cittadina.
Questa mattina, 17 febbraio, verso le 6, una pattuglia de Radiomobile, intervenuta, su richiesta giunta al 112, in Piazza Pier Vettori, all’ angolo con via del Ponte Sospeso, ha tratto in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di furto aggrava e tentata rapina, reato continuato, il cittadino pakistano che negli ultimi due giorni è andato in escandescenza varie volte creando disagio alla popolazione fiorentina. N
ella circostanze, l’uomo, in evidente stato di agitazione, dopo aver frantumato il vetro di un’autovettura in sosta, si è appropriato di 3 paio di occhiali, un tablet e un pannello solare.Non contento, si è recato presso la vicina pasticceria dove ha tentato di rapinare il proprietario. In particolare, brandendo un mattone tra le mani, lo minacciava di danneggiare la sua autovettura, se non gli avrebbe consegnato la somma di € 20.00. I militare dell’Arma intervenuti, raccolte le prime informazioni si sono messi sulle sue tracce riuscendo ad individuarlo ancora vicino al bar pasticceria.
Si tratta del 28enne Pakistan, che il 15 febbraio ha lanciato pietre in via Fratelli Rosselli. sempre lo stesso giorno si è arrampicato sui monumenti in piazza del Duomo, il 16 ha danneggiato un monitor nella sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata e procurato lesioni a un’infermiera, il 17, in via degli Olmi, ha lanciato oggetti pericolosi.
L’uomo, ora, si trova a Sollicciano.