Il ritorno alla normalità |
Cronaca
/

Terremoto, lo sciame sismico prosegue ma Siena torna alla normalità

12 febbraio 2023 | 17:30
Share0
Terremoto, lo sciame sismico prosegue ma Siena torna alla normalità

Intanto stamattina hanno fatto rientro a casa le famiglie evacuate

Nonostante lo sciame sismico prosegua, Siena torna alla normalità

“A seguito delle ultime valutazioni effettuate questa mattina, domenica 12 febbraio, con il comitato di sicurezza sui dati relativi allo sciame sismico insieme al mio assessore all’istruzione Paolo Benini, abbiamo deciso di tenere aperte le scuole, così come musei, teatri e impianti sportivi”. 

Lo rende noto il sindaco di Siena, Luigi De Mossi.

“In ogni caso assieme alla protezione civile del Comune, così come il comitato di sicurezza, stiamo monitorando costantemente lo sciame sismico che è ancora presente e per il quale non è possibile fare alcuna previsione se pure al momento non si manifesti in forma grave – aggiunge il primo cittadino – Credo sia fondamentale non abbassare la guardia pur cercando di tornare alla normalità. Dobbiamo agire con prudenza e buon senso”.

Intanto questa mattina hanno fatto rientro in casa delle famiglie in via Ciacci costrette ad allontanarsi dai loro appartamenti a causa del terremoto. Dopo aver eseguito i lavori di messa in sicurezza del vano scale oggi i mezzi del Comune sono andati a prenderli all’hotel dove soggiornavano dallo scorso venerdì per riportarli a casa.