A Pisa |
Cronaca
/

Gli ritirano la patente perché ubriaco, blocca l’auto e fa un video

8 febbraio 2023 | 06:00
Share0
Gli ritirano la patente perché ubriaco, blocca l’auto e fa un video

Una donna è stata sorpresa a rubare

Aveva bevuto troppo e i carabinieri di  Pisa gli hanno ritirato la patente. Lui ha protestato, riprendendo tutto con il suo telefono cellulare, condotta che gli è valsa una denuncia per interruzione di servizio di pubblica necessità, oltre a quella per guida in stato di ebbrezza.

L’uomo era stato sottoposto a controllo con il test con etilometro e i militari hanno riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,17 grammo per litro, ben oltre il limite consentito di 0,5. Tale infrazione ha comportato il ritiro della patente di guida, che l’uomo ha provato a recuperare ostacolando le operazioni dei carabinieri, ponendosi davanti l’autovettura d’istituto per scongiurare il proseguo del servizio, riprendendo con il telefono cellulare.

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Pisa inoltre, nello stesso ampio servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio, l’immigrazione clandestina e attinenti il Codice della strada, hanno segnalato una persona straniera per ingresso e soggiorno illegale nello Stato italiano e denunciato in stato di libertà una persona per il reato di furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale.

Intervenuti su richiesta dell’addetto alla vigilanza, i carabinieri hanno verificato che la donna colta in flagranza si era impossessata di un capo di abbigliamento e di bigiotteria varia. L’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, ha permesso di rinvenire nella disponibilità della donna la refurtiva in questione, successivamente restituita al legittimo proprietario.