Stragi del sabato sera: task force a Grosseto

Tre le patenti ritirate immediatamente e 20 i punti decurtati

Nella nottata di sabato la Polstrada di Grosseto è stata ancora una volta impegnata nel contrasto delle stragi del sabato sera, per prevenire i comportamenti pericolosi alla guida, dipendenti soprattutto dall’abuso di alcool e droghe.

Il servizio, organizzato con equipaggi delle sezioni di Grosseto e Livorno, ha visto sul campo anche il medico della questura, con apposito ufficio mobile, un camper dotato di specifica strumentazione per rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti.

L’attività, svolta in città, ha permesso di controllare oltre 40 persone; 3 erano al volante ubriache e una anche sotto l’effetto di stupefacenti.

Tre le patenti ritirate immediatamente e 20 i punti decurtati: al conducente ubriaco e drogato è stato sequestrato anche il veicolo.

La polizia di Stato, da sempre impegnata sul fronte della sicurezza stradale con l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade per ridurre il numero di vittime da incidente stradale, ricorda che guidare dopo aver assunto sostanze alcoliche comporta una riduzione del campo visivo, i riflessi vengono meno e quindi si ha un ritardo nella reazione di fronte ad un ostacolo o pericolo imprevisto, mettendo così in pericolo la vita altrui e anche la propria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.