I controlli dell'Arma |
Cronaca
/

Beccato con la droga e soldi falsi: nei guai un minorenne

5 febbraio 2023 | 08:15
Share0
Beccato con la droga e soldi falsi: nei guai un minorenne

Lo stupefacente e il denaro sono stati sequestrati

Nuovi controlli dei carabinieri nella zona della movida livornese.

Una pattuglia ha notato due giovani appartati dalle cui movenze e fare furtivo, sembrava stessero scambiandosi qualcosa. All’avvicinarsi dei militari, uno dei due ha fatto uno scatto e si è dato alla fuga ed è stato prontamente inseguito. Raggiunto da uno di loro, ha opposto accanita resistenza ma con il sopraggiungere dell’altro carabiniere e della pattuglia in uniforme poco distante, è stato bloccato senza che nessuno riportasse lesioni.

L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire tre involucri contenenti hashish per un peso complessivo di 37,5 grammi e di un involucro contente cocaina per un peso di 0,5 grammi nonché 3 banconote false da 20 euro, verosimilmente da usare come resto per i giovani acquirenti i quali, nella concitazione del momento dell’acquisto e per la scarsità di luce, potevano considerare originali, permettendo al 15enne di conseguire così un profitto extra. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 0,8 grammi di hashish e 0,4 di cocaina.

Lo stupefacente e le banconote false sono state sottoposte a sequestro ed il giovane è stato denunciato alla procura minorile di Firenze