
Per il giovane pena sospesa
Sabato scorso, 28 gennaio, nella mattina è stato processato e condannato per direttissima, a 4 mesi di reclusione (pena sospesa) dal tribunale di Prato, un 21 enne del Marocco, già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di 12 dosi di cocaina e altro piccolo quantitativo di hashish.
Il ragazzo era stato arrestato il giorno precedente da una pattuglia della Radiomobile deicCarabinieri di Prato che lo aveva sorpreso in una stradina periferica del quartiere di Galciana. Il ragazzo alla vista dei militari, ed al loro chiaro interesse di procedere al controllo, aveva cercato di svicolare ma era stato prontamente bloccato. La successiva perquisizione aveva permesso di rinvenire lo stupefacente ed anche una discreta somma di denaro di poco superiore a 700 euro, in banconote di medio taglio.
Ancora una volta la costante e capillare attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Radiomobile ha consentito di assicurare alla giustizia un potenziale conduttore di morte vista la natura dell’attività criminosa bloccata.