Il blitz |
Cronaca
/

Affitti in nero e locali non idonei all’uso abitativo: controlli a tappeto nel Valdarno

29 gennaio 2023 | 14:15
Share0
Affitti in nero e locali non idonei all’uso abitativo: controlli a tappeto nel Valdarno

Controlli di polizia, guardia di finanza e municipale

Affitti in nero e giro di vite nel Valdarno.

Controlli a tappeto della polizia di Montevarchi, con le pattuglie del Rpc da Firenze, il personale dell’ufficio immigrazione della questura di Arezzo, della Municipale e della guardia di finanza di San Giovanni Valdarno.

Eseguiti controlli mirati.

L’attività  – spiega la questura in una nota – fa parte di una strategia di più ampio respiro condivisa in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ed adottata con il coordinamento operativo del questore, per incrementare il livello di sicurezza nella città valdarnese.

Durante le verifiche sono state controllate numerose abitazioni e, dagli accertamenti sono emerse irregolarità nei contratti di locazione in essere.

In molti casi l’importo ricevuto dal locatore risultava essere diverso da quello previsto dal contratto registrato.

Trovati anche locali non idonei all’uso abitativo ma di fatto utilizzato come abitazione