“Buca” il semaforo rosso, investe un uomo in bici, scappa e prende a calci gli agenti che lo trovano

E' ai domiciliari. Per la vittima, la prognosi è ancora riservata

E’ arrivato a semaforo rosso ma è ugualmente passato, procedendo a zig zag e ha anche investito un passante in bicicletta. L’incidente è successo poco prima delle 20 di ieri 25 gennaio a Pontedera.

L’uomo, alla guida della sua auto, ha raggiunto il semaforo di viale Italia che emetteva luce rossa ma non si è fermato e, proseguendo la marcia a zig zag in direzione del Ponte Napoleonico, ha investito un uomo alla guida di una bicicletta che proveniva nel senso opposto di marcia sulla pista ciclabile del ponte. A seguito dell’urto violento, l’uomo è volato in aria e ricaduto al suolo con un forte impatto, senza rialzarsi.

Nel frattempo l’auto ha continuato la sua corsa, mentre sul posto giungeva la volante della polizia del commissariato di Pontedera, che ha rintracciato l’uomo in una vicina piazza in forte stato di alterazione dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche. Gli agenti hanno visto i danni sulla parte anteriore sinistra del veicolo (sottoposto successivamente a sequestro e affidato alla depositeria giudiziale) e la mancanza dello specchietto retrovisore lato guida, rinvenuto successivamente nel luogo dell’incidente.

Il personale di Polizia, con l’ausilio della pattuglia della sezione Polstrada di Pisa, ha arrestato un cittadino albanese di 36 anni regolarmente residente in città ma in possesso di patente di guida albanese non convertita. L’uomo si è prima rifiutato di sottoporsi all’etilometro della pattuglia della Polstrada e poi agli accertamenti sanitari. E’ stato così accompagnato in Commissariato con non poche difficoltà in quanto opponeva resistenza, con calci e gomitate.

Il pubblico ministero di turno ha quindi disposto l’arresto per i reati di lesioni gravissime, omissione di soccorso, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sull’abuso di sostanze alcoliche e resistenza a pubblico ufficiale. Dalla mattina si trova agli arresti domiciliari. La persona ferita si trova al momento in prognosi riservata all’ospedale di Cisanello.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.