Liti alla pista di pattinaggio a Pisa: identificati dei giovani, uno era scomparso dalla Sicilia

Sul posto la polizia
Nel pomeriggio di ieri, 22 gennaio, verso le 16, le volanti della questura di Pisa sono intervenute in piazza Vittorio Emanuele, alla pista di pattinaggio, dove alcuni residenti avevano segnalato la presenza di numerosi giovani a loro dire turbolenti.
I poliziotti hanno identificato ben 26 ragazzi, alcuni dei quali con precedenti, ammonendoli a tenere un comportamento corretto ed urbano nei confronti degli altri coetanei, riprendendo poi il pattugliamento delle zona assegnate, a diposizione degli interventi richiesti dalla sala operativa che dopo neanche un’ ora è stata costretta a inviare di nuovo le pattuglie in loco, per una lite in atto tra due gruppi di giovani stranieri. Sul posto i poliziotti hanno identificato tre ragazzi maggiorenni di nazionalità egiziana, tutti in regola con il permesso di soggiorno e due ragazzi minorenni di nazionalità tunisina. L’alterco tra i due gruppi era scaturito da uno scambio di sguardi a loro dire non graditi, e per fortuna non era passato alle vie di fatto per il tempestivo intervento della Polizia. I due ragazzi di origine tunisina, entrambi privi di documenti, sono stati accompagnati in questura per la compiuta identificazione e la individuazione delle figure di riferimento cui affidarli, così come previsto dalla legge.
Uno dei due, 17enne residente a Pisa, è stato affidato al fratello fatto giungere in questura. L’ altro, 16enne, risultava scomparso in quanto allontanatosi da una struttura per minori siciliana, pertanto è stato trattenuto e, all’ esito della ricerca di un posto letto, è stato collocato presso una struttura deputata all’ accoglienza dei minori stranieri non accompagnati a figure adulte di riferimento.