Si aggira per il centro di Massa con una tanica di benzina

Portato in questura e rilasciato: ha riferito che doveva rifornire la sua auto

Si aggira per il centro di Massa con tanica di benzina: fermato dalla polizia.

Oggi, 14 gennaio, un cittadino senegalese si aggirava per le vie del centro, nella zona dovesi stava tenendo un cerimonia, una tanica di benzina e una camera d’aria al collo.

Il personale della questura apuana, presente alla cerimonia, ha allertato la sala operativa per le ricerche dell’uomo, diramando la nota altresì a carabinieri e guardia di finanza.

Allontanatosi dal luogo e messa in sicurezza l’area sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, l’uomo è stato seguito e rintracciato dalle volanti e della Digos in viale Democrazia.

Alla vista degli operatori, l’uomo – di corporatura robusta – è andato in escandescenze, rendendo necessario l’intervento sul posto del personale del 118 ai fini dell’attivazione di un eventuale trattamento sanitario.

Solo a seguito di lunga trattativa da parte del persona della polizia, l’uomo è stato riportato alla calma e invitato a declinare le sue generalità.
Accompagnato in questura per gli accertamenti del caso e la verifica della sua posizione sul territorio nazionale, lo stesso ha riferito di utilizzare la benzina per rifornire il proprio veicolo.

A seguito di tale giustificazione e degli accertamenti esperiti che nulla facevano emergere a carico, veniva invitato a lasciare la questura e a non tenere, per il futuro, comportamenti potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.