L'omicidio |
Cronaca
/

Pestaggio mortale in strada: arresto convalidato per il 24enne fiorentino che ha ucciso l’anziano medico

12 gennaio 2023 | 14:00
Share0
Pestaggio mortale in strada: arresto convalidato per il 24enne fiorentino che ha ucciso l’anziano medico

La questura di Pisa è ora in attesa di sapere se il giovane con problemi psichiatrici debba essere trasferito in carcere o una struttura sanitaria

L’arresto del 24enne fiorentino, con problemi psichici, che ha aggredito in strada a Pisa, l’anziano medico in pensione, Piero Orsini, morto ieri, 11 gennaio, a Cisanello, dove era stato ricoverato in coma, è stato convalidato questa mattina, 12 gennaio.

Picchiato selvaggiamente in strada: Piero Orsini è morto

L’accusa, come noto, è di omicidio. 

La questura pisana, che ha condotto le indagini, è ancora in attesa di sapere se il giovane studente di Psicologia, in cura da 4 anni, dovrà essere trasferito in carcere o in una struttura sanitaria ad hoc. 

Un fatto di sangue, quello avvenuto in via Bovio, nel pomeriggio, che ha messo sotto choc tutta la città della Torre.

L’aggressore, nella sua furia cieca, oltre ad aggredire il medico 74enne, ha fatto finire all’ospedale anche un secondo uomo, di 36 anni, che aveva assistito alla scena e aveva tentato di bloccare il 24enne. Il giovane era col padre in uno studio per una visita specialistica, e approfittando della momentanea assenza del genitore, che si era allontanato per bisogni fisiologici, era uscita, e una volta in strada aveva preso a botte il primo passante che si era trovato davanti.

Momenti di panico quelli vissuti: prima le grida disperate, poi la chiamata al 112 dei passanti, e l’arrivo, a sirene spiegate e lampeggianti accesi delle volanti che, in pochi attimi, dopo aver cinturato la zona sono riusciti a bloccare il 24enne, e a ammanettarlo.

Anziano aggredito ferocemente in strada, è in coma: 24enne bloccato dalle volanti e portato in Psichiatria