Picchiato selvaggiamente in strada: Piero Orsini è morto

Per l'aggressore ora l'accusa è di omicidio

È morto oggi (11 gennaio) a Cisanello l’anziano uomo picchiato selvaggiamente in strada dal giovane di 24 anni, fiorentino, con problemi psichiatrici. 

Anziano aggredito ferocemente in strada, è in coma: 24enne bloccato dalle volanti e portato in Psichiatria

Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime, tanto da essere ricoverato in stato di coma.  

Una città sotto chock, Pisa, dopo il drammatico episodio avvenuto lo scorso 9 gennaio a pochi passi dalla sua abitazione.

Preso a calci e pugni, dal ragazzo che, uscito dallo studio dove attendeva una visita psichiatrica, si era imbattuto nell’uomo, Piero Orsini, noto medico in pensione e, senza nessun motivo apparente, lo aveva aggredito.

Ieri (10 gennaio), nella tarda serata, era stata dichiarata la morte cerebrale, oggi nel pomeriggio è stato dichiarato il decesso ufficiale.

Sull’aggressore, studente di Psicologia, in cura da 4 anni per problemi mentali, arrestato subito dopo dagli uomini della questura di Pisa, ancora piantonato, in stato di arresto, in ospedale, ora pende l’accusa di omicidio. Nelle prossime ore sarà trasferito nel carcere Don Bosco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Toscana in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.