A Grosseto |
Cronaca
/

Furto e tentato furto: il questore gli impone il divieto di ritorno per due anni

10 gennaio 2023 | 08:00
Share0
Furto e tentato furto: il questore gli impone il divieto di ritorno per due anni

In caso di non rispetto del provvedimento il destinatario rischia la condanna a da 6 mesi a 2 anni e un multa salata

Il questore di Grosseto, sulla base di una approfondita istruttoria dell’Anticrimine, condotta attraverso una puntuale ricostruzione di tutti i fatti accaduti ed in relazione ai predetti reati commessi, ha emesso un Dacur, divieto di accesso alle aree urbane, per due anni, del Comune di Manciano, nei confronti di una persona che si è resa protagonista dei reati di furto e tentato furto.

Se non rispetterà il provvedimento di divieto, il destinatario di tale provvedimento rischia una condanna da sei mesi a due anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 8mila ad un massimo di 20mila euro.

I provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane di competenza esclusiva del questore sono misure di prevenzione personali, che si prefiggono lo scopo di prevenire il reiterarsi di comportamenti violenti e di particolare allarme sociale. L’applicazione di tali misure rientra tra le numerose attività poste in essere dalla Questura, per la tutela e il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia.

Nello scorso anno il questore di Grosseto ha emesso 32 provvedimenti analoghi