Dalle case ai boschi delle Cerbaie: il progetto per salvare gli alberi di Natale

“Un modo per ridurre il più possibile l’impatto ambientale”
L’obiettivo è salvare gli alberi di Natale, quelli veri naturalmente. Il progetto promosso dal Comune di Fucecchio in collaborazione con il Consorzio Forestale delle Cerbaie punta infatti a recuperare gli abeti utilizzati durante le festività natalizie, che saranno ripiantati nei boschi delle Cerbaie.
Mentre si regala una nuova vita agli abeti così, si può contribuire a una importante azione di rispetto e salvaguardia dell’ambiente. Chi vuole aderire al progetto con il proprio albero di Natale può contattare direttamente il Consorzio Forestale delle Cerbaie al numero 340 9847686, oppure via mail all’indirizzo info@consorzioforestalecerbaie.it.
“L’iniziativa è stata intrapresa tre anni fa insieme al Consorzio Forestale delle Cerbaie – spiega Valentina Russoniello, assessore all’ambiente del Comune di Fucecchio – per dare una seconda vita agli alberi che hanno addobbato le nostre case nel periodo delle feste. Vuol essere un modo per ridurre il più possibile l’impatto ambientale, consentendo agli alberi in buone condizioni di continuare a vivere ma anche un messaggio di sensibilizzazione al tema del rispetto dell’ambiente che è sempre più attuale”.