
Una aveva anche un coltello a serramanico
Furto alla Coop: due donne arrestate dai carabinieri.
A finire in manette, ieri, 3 gennaio, per mano dei militari dell’Arma di Vinci sono state una 31enne e una 57enne fermate all’interno del supermercato a Empoli
Sicure di eludere i controlli della sorveglianza, avevano sottratto generi alimentari del valore di quasi cento euro e li avevano occultati all’interno dei propri vestiti, dopo aver forzato i sistemi antitaccheggio.
Immediatamente bloccate all’esterno dell’esercizio commerciale, le donne sono state perquisite e trovate in possesso della merce rubata, poi restituita al personale del supermercato.
Addosso ad una delle due è stato trovato anche un coltello a serramanico di 20 centimetri, il cui porto è vietato dalla legge.
In sede di identificazione, inoltre, la trentunenne ha dichiarato false generalità ai militari operanti, commettendo quindi il reato di falsa dichiarazione ad un pubblico ufficiale.
Le due, al termine delle formalità di rito, sono state trattenute in opportune camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.