La storia a lieto fine |
Cronaca
/

Anziano esce di casa in auto, perde l’orientamento e chiede aiuto: la polizia lo ritrova e lo riporta a casa

31 dicembre 2022 | 13:30
Share0
Anziano esce di casa in auto, perde l’orientamento e chiede aiuto: la polizia lo ritrova e lo riporta a casa

L’uomo ha ringraziato gli agenti

Esce di casa con l’auto e si perde: la polizia lo rintraccia e lo riporta a casa.

Vicenda a lieto fine per un uomo di circa 80 anni che ieri, 30 dicembre, nella sera, dopo essere uscito da casa a bordo della propria auto, si è reso conto di avere perso l’orientamento e di non riuscire più a trovare la strada per fare ritorno alla propria abitazione.

L’uomo, come ha raccontato agli agenti della questura di Grosseto che lo hanno rintracciato, aveva deciso di fare un breve giro “per prendere un po’ d’aria” pertanto ha preso l’auto di sua proprietà e si è diretto fuori città.

Una volta arrivato nella zona di via Castiglionese però si è reso conto di avere perso l’orientamento e di non riuscire più a trovare la strada per fare ritorno e così ha deciso di chiedere aiuto. La sala operativa della questura ha inviato immediatamente gli operatori della volante sul posto, i quali, dopo avere effettuato una accurata ricerca nella zona segnalata, sono riusciti ad individuare l’autovettura parcheggiata al margine della strada di via Castiglionese.

Gli agenti, dopo avere tranquillizzato l’uomo, hanno constato che lo stesso si trovava in buone di salute e che in effetti si era perso solo a causa della scarsa conoscenza della zona, pertanto hanno provveduto a riaccompagnarlo fino a casa facendogli strada con la macchina della polizia.

L’uomo giunto a destinazione ha ringraziato gli agenti