Minacciata e rapinata la notte di Natale, rintracciato il bandito e portato in carcere

L’uomo, arrivato in treno da Caserta, aveva anche una pistola scacciacani: ora si trova alle Sughere
I carabinieri di Livorno lo hanno sottoposto a fermo di indiziato. L’uomo, un 35enne di Caserta, la sera di Natale ha rapinato una donna vicino alla stazione ferroviaria.
La vittima, la sera del 25 dicembre, passeggiava quando sarebbe stata avvicinata dall’uomo che dopo poco l’avrebbe minacciata e bloccata aprendogli la borsa e prendendole circa 150 euro. La donna benché sola e molto scossa dall’accaduto, ha immediatamente chiamato il 112 richiedendo una pattuglia in soccorso.
Gli uomini dell’Arma si sono messi subito alla ricerca dell’uomo partendo innanzi tutto dalla descrizione fornita dalla vittima, e parallelamente acquisendo e visionando le telecamere presenti in zona. Questo ha permesso ai carabinieri di ricostruire i movimenti dell’uomo, arrivato proprio la notte di Natale, in treno dalla provincia di Caserta.
Identificato, è scattata la caccia all’uomoterminata nelle prime ore di questa mattina, 30 dicembre, quando una gazzella dell’Arma transitando in piazza Dante, sempre nei pressi della stazione ferroviaria, ha riconosciuto il ricercato e lo ha perquisito trovandogli indosso, peraltro, una pistola scacciacani completamente in metallo, fedele riproduzione del ben noto modello “Desert Eagle”, con la quale non si può escludere potesse compiere ulteriori reati. L’uomo è stato condotto al carcere delle Sughere e il fermo convalidato con l’adozione della misura della custodia cautelare in carcere.