Amici a 4 zampe |
Cronaca
/

Due cani uccisi a bastonate e due feriti: sgomento a Piombino

30 dicembre 2022 | 13:45
Share0
Due cani uccisi a bastonate e due feriti: sgomento a Piombino

La Casa di Margot: “Invitiamo i proprietari a non lasciare i propri 4 zampe da soli in giardino”

La Casa di Margot ha appreso con sgomento dell’ennesimo episodio di maltrattamenti e uccisioni, stavolta, di cani di proprietà avvenuti in canili privati.

Il fatto sarebbe avvenuto a Piombino con due cani uccisi a bastonate e altri due feriti nello stesso modo. La denuncia arriva dalla frazione di Fiorentina, quando il proprietario dei cani ha fatto la triste scoperta andando al recinto per dar da mangiare ai cani.

“Che si tratti di cani di cacciatori per noi non ha alcuna importanza, qui si tratta di animali evidentemente socievoli che uno o più delinquenti hanno vigliaccamente colpito la notte – scrive in una nota il rifugio – Come era già accaduto in passato, del resto. Invitiamo i proprietari a tenere a casa i loro cani o, se impossibilitati, a sorvegliarli con molta attenzione, anche con appositi impianti. Invitiamo le forze dell’ordine a fare ronde nelle campagne, come già chiedemmo in una riunione parecchi mesi or sono. Da parte nostra siamo pronti a presentare una denuncia, purtroppo contro. Ignoti, se dovesse servire a dare maggiore peso a quelle già presentate, Vi è in questo caso una notizia di reato precisa, per violazione di proprietà privata, maltrattamenti e uccisione di animali altrui. Su di essa le forze dell’ordine sono tenute a indagare, fino alla cattura di uno o più individui che riteniamo pericolosi non solo per i cani, e sarebbe già abbastanza, ma per chiunque”